mercoledì 24 febbraio 2010

Presentazione Francigena Bike Acquapendente


Domenica 28 febbraio si svolgerà ad Acquapendente la decima edizione della Francigena Bike, che torna nel calendario della Mountain Bike dopo quattro anni fermo.
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Acquapendente e della Riserva naturale di Monte Rufeno ed è organizzata dall'A.S.D Team Eurobici di Orvieto.
Come tradizione la partenza ed arrivo saranno in Piazza Girolamo Fabrizio, il percorso si snoderà quasi completamente nella riserva naturale di Monte Rufeno che aprirà appositamente i propri cancelli al passaggio di bikers, percorrendo sentieri dai nomi affascinanti come quello dei Briganti, per poi ridiscendere fino al fiume Paglia e risalire alla città di Acquapendente percorrendo la 'salita del Mulino' , famigerata per l'elevata pendenza e posta nel tratto finale di gara dove i concorrenti arrivano provati dalla gara, ma non voglio sfigurare davanti al folto pubblico assiepato ai bordi della strada.



La Francigena Bike è stata negli anni novanta e fino ai primi anni zero una classica di primavera, con una grande partecipazione dei biker provenienti dal Centro Italia e della quale il biker Orvietano Massimo Ubaldini detiene il maggior numero di vittorie, quattro consecutive dal 1998 al 2001 con tre team diversi.

Tutte leinformazioni sulla manifestazione, orari, location ed iscrizioni all'indirizzo:
http://www.eurobici.net/volantino_francigena.pdf
Oppure per email all'indirizzo: francigenabike@alice.it

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...