martedì 16 febbraio 2010

Due giorni di intensi allenamenti

Dopo la distanza di tre ore 50' e 120 km di domenica scorsa , lunedì è stata la volta di un allenamento con varie salite che mi ha particolarmente sodddisfatto:
Dopo un buon riscaldamento io e Dei Tos abbiamo affrontato il Passo S.Boldo:La cima del passo misura 706 metri, per sei chilometri. Il dislivello è di 451 metri per una pendenza media del 7,5%.Una volta scesi, dal centro di Cison di Valmarino siamo saliti verso il bosco delle Penne Mozze, altra salita di tre km per 300mt di dislivello e subito dopo il Caltrament,salita sempre in zona da 1,7km per circa 250 mt di dislivello. Una volta in cima a quest ultima salita, ci siamo diretti verso Col San Martino per affrontare lo strappo impegnativo di S.Vigilio:cinquecento metri durissimi!
(foto con me terzo e Dei Tos quinto alla Cortina Dobbiaco 2007)
L'ultima salita di giornata è stata quella del Combai salita posta a 405 mt di altitudine con ncirca 200mt di dislivello! Bella giornata direi anche se oggi eravamo un po' stanchi così ci siamo limitati a 60 km tranquilli!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...