domenica 7 febbraio 2010

Ancora speranze per Veneto Dolomiti 2012

L'Unione Ciclistica Internazionale rinvia all'11 giugno la scelta della sede dei Campionati del Mondo Mountain Bike 2012. Sarà fondamentale la decisione che dovrà adottare il nuovo Consiglio regionale Veneto (che uscirà dalle prossime elezioni di marzo) in merito al sostegno politico ed economico da garantire al progetto che vede totalmente coinvolto il territorio bellunese. In lizza anche la cittadina tedesca di Willingen. Nei giorni scorsi l'Unione Ciclistica Internazionale, ha adottato una decisione che consente discreti spiragli alle aspettative di poter vedere realizzato il progetto Veneto Dolomiti 2012, il cui obiettivo è quello di riportare fra due anni in Italia, più precisamente nella provincia di Belluno, i Campionati del Mondo Mountain Bike e Trial.
Infatti l'UCI, prendendo atto di una lettera inviata dal Comitato Promotore, ove venivano prospettate difficoltà di poter disporre al momento delle indispensabili concrete garanzie alla candidatura da parte della Regione Veneto (poiché il Consiglio Regionale è in imminente scadenza di mandato e sarà rinnovato a marzo con le prossime elezioni), ha inteso prendersi ulteriori margini temporali per verificare la fattibilità del progetto medesimo, rinviando alla prossima riunione (convocata per l'11 giugno a Birmingham) ogni decisione in merito a chi assegnare l'importante manifestazione iridata.
Ricordiamo che oltre alla candidatura italiana, che propone come luoghi di gara i comprensori di Nevegal e di Alpago, è in lizza anche Willingen, centro turistico tedesco situato nel land dell'Assia. Il Comitato Veneto Dolomiti 2012 si augura che subito dopo le elezioni, il nuovo Consiglio Regionale e le altre realtà politico-amministrative ed economiche presenti nel territorio, possano garantire le concrete garanzie di supporto politico ed economico che sono fondamentali per la realizzazione del suo progetto, la cui valenza va oltre i confini dello sport, poiché propone importanti elementi di promozione economica, ambientale, turistica e sociale a favore della provincia bellunese e della stessa regione Veneto.

Ufficio Stampa Veneto Dolomiti 2012



Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...