lunedì 3 agosto 2009

Ieri alla Pedalonga Dalto-Creuso 7°assoluti

Ciao, solo un guasto meccanico al freno della bicicletta del mio forte compagno di avventura Flavio Creuso ci ha impedito ieri alla Pedalonga gara a coppie in Val Comelico vicino S. Stafano di Cadore di arrivare a ridosso dei primi.
Pronti via e subito ha forzato al comando la coppia composta dai due prof. Liquigas Corioni-Franzoi che facevano l'andatura con disinvoltura in salita, una volta iniziato lo sterrato però si sono sfilati ed è stato un vero e proprio Simoni Gilberto-Agostino Andreis show con il forte bikers Veronese Andreis a fare l'andatura e Gibo a ruota, poco distanti seguivano Fontana Visinelli e i forti Pettinà-Fabbri subito dietro io e Creuso.Poco dopo ho trovato Simoni alle prese con una foratura mentre davanti le posizioni sono rimaste invariate. Al GPM io e Flavio siamo scollinati quinti assoluti ma iniziata la discesa abbiamo avuto problemi gravi al freno della bici di Creuso che deve aver spezzato una guaina del freno a disco e entrandoci aria non frenava più.
Abbiamo affrontato la discesa con molta cautela e abbiamo avuto una caduta in una delle ultime discese per colpa di questo freno danneggiato.
A 10 km dal traguardo siamo stati raggiunti da Bettin-Mencacci e da DeiTos-Valerio anche se questi ultimi due siamo riusciti a batterli in volata!
Nel frattempo la gara è stata vinta dai due forti atleti della forestale Visinelli-Fontana che hanno affrontato la discesa a tutta per evitare un recupero di Andreis- Simoni che andavano a chiudere in seconda posizione assoluta!Io e Flavio abbiamo chiuso la gara in settima posizione assoluta;
La Pedalonga era il primo anno che la correvo e devo dire che è una gara stupenda per il percorso e la formula di gara!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...