lunedì 27 luglio 2009

Alla Lessinia Bike sono 6°

Ciao ragazzi, un discreto sesto posto assoluto sono riuscito a portare a casa in questo wek-end di fine luglio alla Lessinia Bike di Sega di Ala!
La gara molto bella per il tracciato era da un paio d'anni che non la correvo causa la concomitanza con la Cortina Dobbiaco alla quale sono parecchio affezionato, quest anno però la gara era affiliata Udace e gli Elite hanno delle limitazione per correre.
La partenza data alle 10.30 di mattina vedeva subito l'allungo deciso di Chiarini il prof della LPR che ha partecipato all'ultimo giro d'Italia:dietro di lui in fila indiana seguivano Casagrande, Fruet, Modesti, Zaglio Ivo Zulian,Andreis, Pettinà, Hofer, Bettelli De Gasperi ed io.Il percorso differenziava un po' all'inizio dalle scorse edizioni dove all'inizio della gara invece di salire su asfalto la salita fino al primo scollinamento si faceva su sterrato. Siamo riusciti comunque a scollinare al Monte Cornetto distanziati d poco l'uno dall'altro mad eccezione di Casagrande e Fruet che erano una manciata di secondi più avanti.
In località Fratte si sono un po' avvantaggiati Hofer e il bravo Pettinà (secondo domenica scorsa a Brescia agli italiani Xc tra gli yunior ) e sulla lunga salita che porta a Monte Castelberto ho provato a fare un po' di forcing staccando leggermente i miei diretti inseguitori. Allo scollinamento io e Andreis abbiamo iniziato la disceva con un po' di vantaggio però lui si è staccato e io mi sono fatto raggiungere da Modesti e Bettelli che mi hanno preceduto di pochi secondi. Nel frattempo Casgrande è riuscito a vincere precedendo Fruet terzo un buon Pettinà a pochi secondi da noi, settimo Zulian, ottavo Zaglio nono Andreis, decimo Zamboni!
Domenica prossima sarò al via della Pedalonga gara da affrontare in coppia e correrò al fianco di Flavio Creuso!
Classifica assoluta maschile 1. Casagrande Michele (ADV Corratec) 1 ora 49' 17 2. Fruet Martino (L'Arcobaleno Carraro Team) a 1' 14 3. Pettinà Nicholas (ADV Corrtaec) a 5' 40 4. Modesti Dimitri (Team Todesco) a 5' 52 5. Bettelli Pierluigi (Scott Racing Team) a 6' 28 6. Dalto Nicola (GS Cicli Olympia) a 6' 35 7. Zulian Ivo (ASD Val di Fassa Sport Events) a 6' 35 8. Zaglio Manfredi Carlo (Team Todesco) a 7' 20,9 Agostino Andreis(Olympia)10. Zamboni Andrea (ASD Petrolvilla - Bergner Brau) a 9' 23 Classifica assoluta femminile 1. Ferrari Anna (ADV Corratec) 2 ore 19' 31 2. Pezzo Paola (Team Paola Pezzo) a 6' 19 3. Incristi Antonella (Ki.Co.Sys Ermetic Serramenti) a 7' 48 4. Covre Marika (ASD Vivibike - Ideal) a 9' 51 5. Ghezzo Alessia (Torpado 4 Us) a 10' 45 Le classifiche complete della 'Lessinia Bike' sono su http://www.winningtime.it/

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...