domenica 3 maggio 2009

Oggi per me risultato agrodolce alla quarta edizione della GF Valleogra

Ma è mai possibile che nelle ultime tre edizioni di questa gara che mi piace davvero tanto per il suo percorso e per la zona in cui si corre non sia riuscito ad entrare nei 10? Nel 1996 sono riuscito ad impormi su Julio Caro proprio nel finale, l'anno successivo sedicesimo, così anche nel 2008, quest anno nella prima edizione versione Marathon poi accorciato di una manciata di km causa neve nella parte alta del tracciato quindicesimo..Sono arrivato a Schio verso le 10 ieri sera dopo aver lavorato la mattina dalle 7.30 alle 12.45 (Come cassiere al supermercato)per poi uscire un'oretta poco più in bici da strada a sciogliere un po' le gambe dopo la gara di Collalto del primo Maggio, poi una pastasciutta un po' in velocità e ancora lavoro dalle 16.30 alle 19.45!Vi ho raccontato questo particolare perchè in gara ho sofferto parecchio..Partenza a tutta mi sembrava di stare bene tanto è che all' inizio della lunga salita iniziale sul primo tratto di asfalto sono rientrato sui primi con discreta facilità; all'inizio dello sterrato ho pure guadagnato altre posizioni, sono andato a prendere Celestino che comunque oggi non era in giornata per poi raggiungere Visinelli e portarmi così attorno alla decima undicesima posizione assoluta. Io e Rafael abbiamo proseguito assieme per tutta la prima salita e la prima lunga discesa ma una volta imboccata la seconda salita in asfalto mi sono dovuto defilare da lui perchè mi sono incominciati dei fastidiosi dolori alle coscie. Ho cercato di continuare con regolarità e voltandomi vedevo un gruppetto che mi stava raggiungendo:d'apprima mi ha raggiunto Celestino e poi Matteo Fabbri sulla parte di salita nuova aggiunta per il percorso marathon. Poco dopo mi sono rientrati Agostino Andreis, mio compagno all'Olympia, Massimo de Bertolis e Flavio Creuso il vincitore 2008 del challenge Serenissima Coppa Veneto. La salita era quasi finita e De Bertolis la ha imboccata in testa con Creuso a ruota, io ho chiesto a Ago di lasciarmi passare e sono sceso bene poco staccato dai due davanti! Nei successivi tratti del percorso a cinque km dal traguardo mi ha raggiunto Marco Trentin con il vincitore della GF città di Fidenza di venerdì scorso Franz Hofer e poco più staccato c'era Ramon Bianchi che mi ha superato sull'ultimo strappetto del cavolo a fine gara. Nel finale non dico di aver mollato, ce l'ho messa anche più di tutta ma i dolori ai quadricipiti femorali erano sempre più forti e non stavo bene negli strappetti finali..A questo punto io mi chiedo: Beh un quindicesimo posto assoluto non è sicuramente da buttar via con i nomi che c'erano a correre oggi però non capisco se sia lo stare fermo in piedi in cassa di Sabato al supermercato (lo star fermo in piedi per molto tempo mi induce ad accovacciarmi per sentire sollievo alla parte bassa della schiena) o cos'altro sia che non mi rende a volte competitivo come avrei piacere di essere. Oggi per questa ragione non sono tanto soddisfatto di come è andata la mia gara a Schio...Domenica prossima non sò ancora se andare a Odolo anche per questa ragione anche se Sabato prossimo sarà diverso visto che dalle 14.30 del pomeriggio finirò il mio turno lavorativo e avrò più tempo per riposare! Boh vedremo...Ora vi saluto,a presto e buone pedalate a tutti!!!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...