venerdì 1 maggio 2009

Anche oggi secondo alla terza prova della Veneto Cup a Collalto

Questa mattina ero ai nastri di partenza di una prova regionale valida per la Veneto Cup dove sono atualmente leader, una gara dal sapore particolare, una competizione che mi ha lanciato nel lontano 1993 nel mondo del mountain bike e alla quale tengo in particolar modo.Ai nastri di partenza oltre a me, Alessandro Fontana, Rafael Visinelli, Moras Alessandro, Paccagnella, tanto per citare i più accreditati a cogliere un importante risultato.Partenza alle 10.15 in punto con un lungo tratto in pianura e falsopiano, che scremava il gruppo. Dopo due km l'entrata nello sterrato si fa per dire, visto che il terreno è stato reso pesante dalla pioggia dei giorni scorsi tanto da dover costringere gli organizzatori a un taglio del percorso nei tratti peggiori. Ma veniamo alla gara, partenza subito a tutta da parte mia come è mia consuetudine fare, in questa fase ho notato di aver recuperato bene da Farra di Soligo dove come ho raccontato nel post di domenica scorsa avevo un po' le gambe acide! Ho cercato di fare il ritmo nel primo tratto di salita dove c'era anche da scendere a piedi andando a guadagnare non più di una decina di metri su rafael Visinelli mio più temuto avversario. Alla fine del primo lungo giro, siamo transitati appaiati e sono riuscito a portare a casa la medaglia d'oro come miglior tempo al giro essendo transitato con la ruota davanti a Visinelli. Cominciato il secondo giro sono stati dolori per me e per le mie gambe che probabilmente sì vanno a piedi visto che comunque continuo a mantenere un allenamento la settimana in questa specialità ma probablmente il crossista ha doti differenti nell' adeguare la muscolatura in entrambe le discipline o perlomeno non gli si imballano le gambe dopo un lungo tratto con la bici spinta di lato una volta che ritorna in sella...A me oggi credo sia successo questo!Comunque sono riuscito a tenerlo poco davanti fin al'ultimo giro per poi arrivare alla conclusione della competizione secondo staccato di 55'', sono soddisfatto! Ora per me la settimana non è finia qui, infatti domenica sarò al via della Valleogra GF nazionale con partenza dal centro di Schio!

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...