domenica 10 maggio 2009

Alla Conca D'Oro sono 19°

Ciao, sono appena rientrato da Odolo dove questa mattina si è di sputata una bella edizione della Conca D'Oro Bike.La notte scorsa ha purtroppo diluviato e il percorso era pieno di fango e anche se non credevo ce ne fosse così tanto ho fortunatamente portato con me un solo paio di copertoni belli tappati che andavano bene oggi in questo percorso viscido!
Pronti via mi ritrovo subito nelle prime dieci posizioni assolute per qualche km riesco a mantenere il ritmo dei migliori finchè a circa un quarto di gara mi sono trovato circa in quindicesima posizione con un gruppetto comprendente Trentin, Balducci,Visinelli, Bianchi e il rientrante alle gare di mtb Bettin Mauro; cercavo in questi frangenti di gara di pedalare agile e soprattutto andar regolare senza rispondere continuamente a scatti vari che venivano fatti da alcuni atleti. Prima di metà gara ho provato ad aumentare il ritmo in discesa e sono caduto in un tornante scivoloso dove un attimo prima di me ho trovato anche Bettin a terra, il fatto è che mi sono aggrappato ad un albero per risalire il sentiero, infatti, con la caduta ho messo la ruota fuori del percorso e mentre risalivo è caduto anche Hofer venendomi addosso..Avrò perso credo una quarantina di secondi perdendo la posizione che avevo in quel momento. A questo punto però affrontavo le discese con troppa cautela perdendo ulteriore terreno e facendomi raggiungere da Alessandro Fontana che poi non sono più riuscito a raggiungere e mentre ero a terra mi ha sorpassato anche De Bertolis che era poco dietro di me. Ho chiuso comunque con un positivo 19°posto assoluto questa competizione e comunque non credo avrebbe avuto esiti tanto migliori del risultato ottenuto, forse potrei essere entrato nei 15 assoluti e in una prova del Marathon Tour mi sembra bene!Per domenica prossima vedrò se iniziare con la prima prova del Trofeo Trentino a Cavareno o cos'altro fare, adesso mi gusto il resto della domenica..ciao

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...