sabato 24 gennaio 2009

Annullata a Lugagnano tappa degli int.d'Italia

Scossone nell'ambito degli Internazionali d'Italia 2009 di mtb. La seconda prova, quella tradizionale che da anni si disputava a Lugagnano sulle colline piacentine, non si farà.
I dirigenti di 'Lugagnano Off Road' dopo aver discusso a lungo sull'opportunità di interrompere la fortunata serie di gare, hanno preso la decisione. Quest'anno la Federazione Ciclistica Italiana è, a tutt'oggi, priva dello sponsor per il circuito degli Internazionali d'Italia e soprattutto non ha ancora incontrato gli organizzatori designati per discutere il protocollo di collaborazione.
Alla luce di tutto ciò, considerato che non è facile trovare i necessari sostegni economici in pochissimo tempo - la gara era in calendario il 28 marzo - è stata presa la drastica decisione di annullare l'evento.
Questo fatto rammarica ancora di più se si valuta la storia di questa manifestazione. Nel 1996 la prima gara internazionale, nel 2000 i campionati italiani, nel 2002 e 2003 gare internazionali, nel 2004 una gara nazionale marathon, nel 2005 il campionato italiano marathon e quindi, in successione dal 2006 al 2008, gli Internazionali d'Italia.
Ora Lugagnano Off Road si propone di continuare sulla strada della promozione giovanile organizzando gare specifiche e di ampliare la scuola di mountain bike che sta già operando sul territorio da diversi anni.
È solo un arrivederci, perché Lugagnano Off Road conta di tornare nel 2010 con un nuovo ed intenso programma.

Campione regionale cross country M 3

Sabato 4 ottobre , ho vinto, a San Zeno di Montagna, il campionato regionale xc .Terzo assoluto sulla classifica dei master 3 di giornata; o...